“Se vuoi capire una persona, non ascoltare le sue parole, osserva il suo comportamento.”

Albert Einstein

 

DI COSA SI TRATTA?

 

Il corso Smart Communication ti fa capire quanto sia importante, appagante e utile l’interazione umana con le persone nella vita di tutti i giorni.

Perché dico “umana”?

Perché il progresso tecnologico ha portato sì enormi vantaggi in termini di comunicazione: trasmissione dei messaggi in tempo zero, possibilità di far arrivare la tua voce e le tue idee potenzialmente ovunque… Parallelamente, però, sono aumentate le distanze fisiche tra le persone, le capacità relazionali si sono ridotte e le comunicazioni face to face si sono impoverite e sono diventate sempre più motivo di ansia o imbarazzo.

Il corso ti insegna ad interagire con il mondo sviluppando una comunicazione assertiva e perfezionando le tue capacità di interpretazione dei messaggi non verbali trasmessi dagli interlocutori.

Le tre aree principali di Smart Communication sono:

  1. Lettura del linguaggio del corpo
  2. Strategie di comunicazione efficace e persuasiva
  3. Principi e linee guida per un Public Speaking d’impatto

OBIETTIVI E STRUTTURA

Lo scopo è quello di comprendere la struttura della Comunicazione non verbale e le regole della comunicazione efficace.

Il secondo obiettivo quello di modificare la struttura della tua comunicazione, comprendere e mettere in pratica modelli di comunicazione assertiva ed apprendere strategie di comunicazione persuasiva e subliminale.

Il terzo obiettivo prevede l’acquisizione di spiccate doti di Public Speaking, affinchè la tua sia una comunicazione ad alto impatto.

Linguaggio del corpo

Prossemica e posizioni reciproche

Cinesica e lettura dei gesti

Mimica facciale

Mirrorning e Ricalco

Sguardo e accessi oculari

Comunicazione efficace e persuasiva

Strutture comunicative (V.A.K. e Archetipi)

I metaprogrammi

Tecniche di comunicazione assertiva

Strumenti di PNL

Persuasione e induzioni ipnotiche

Public Speaking

Autostima e gestione degli altri

Storytelling

I 7 pilastri del Public Speaking

Il linguaggio del corpo nel Public Speaking

La leadership nella Comunicazione

COSA CI GUADAGNI?

Ecco quali sono le 7 nuove abilità che tu acquisirai durante il workshop:

  1. Interpretazione di ciò che l’interlocutore pensa, basandoti sulla lettura della comunicazione non verbale, quindi del suo linguaggio del corpo.
  2. Utilizzo ottimale del tuo linguaggio del corpo per trasmettere in modo assertivo, carismatico e congruente a quanto esprimi a parole.
  3. Gestione della tensione e reindirizzamento della stessa, durante l’interazione comunicativa.
  4. Tecniche di comunicazione subliminale (verbale e non verbale) per incrementare il livello di empatia instaurato con le persone (o con un’intera sala).
  5. Strategie e modelli per aumentare il livello di coinvolgimento dell’interlocutore, generare emozioni in ogni fase comunicativa (ABC = Attrazione, Bilanciamento, Chiusura), posizionarti a livello UP e divenire “Guida” nella comunicazione.
  6. I 7 principi del Public Speaking per fare in modo che quando apri bocca le persone ti prestino la loro massima attenzione (allenerai queste 5 capacità durante il corso).
  7. Aumento del tuo livello di sicurezza: questo è uno dei risultati fondamentali che otterrai alla fine del corso.

 

Aumenterai il coraggio che ti serve per alzarti e prendere la parola! Il 100% degli individui prova tensione prima di prendere parola, una ridotta percentuale di loro supera la barriera perché conosce le regole del gioco, sa cosa fare ed è sicuro del risultato potenziale che può ottenere con la sua comunicazione.

Download