Come Nasce Smart Brain

Ingegnere classe 1986, fondatore di SmartBrain e inguaribile appassionato dello straordinario strumento che galleggia nella nostra calotta cranica.

Oggi insegno strategie cognitive, comunicazione efficace e metodologie di project management (applicate alla vita quotidiana e lavorativa), al Politecnico di Milano.

Annovero il precedente tra i migliori traguardi raggiunti ad oggi, considerando che era al vertice della mia vision personale, di qualche anno fa.

La carriera professionale in campo aziendale (prima come consulente di una multinazionale ed ora in staff all’Alta Direzione di una compagnia assicurativa), mi ha permesso di testare, consolidare e sviluppare nuovi modelli che, con immenso piacere, riverso in SmartBrain.

È stato parecchio impegnativo, negli ultimi sette anni, condurre due percorsi paralleli e apparentemente distanti tra loro, ovvero carriera professionale in azienda e formatore: l a prima un gioco da ragazzi in confronto alla complessità della seconda.

Ho iniziato a sviluppare i tre modelli citati in Home Page, circa dieci anni fa (all’epoca non avevo idea del fatto che sarebbero diventati dei modelli strutturati).

Ho fallito innumerevoli volte. Così tante che ho smesso di contare quelle in cui sono stato vicino ad abbandonare tutto e ripiegare solo sulla vita ordinaria in azienda, da bravo ingegnere.

L’impegno profuso e l’efficacia delle strategie sviluppate, sono stati riconosciuti e introdotti in uno dei migliori atenei d’Italia.

Ora il mio scopo è rendere SmartBrain accessibile a tutti… e sta per arrivare!

La mia passione è la formazione e lo è in modo costante da quando avevo 19 anni. Amo il cambiamento. Non sono il prototipo della costanza e di certo non lo ero a 19 anni, ma la formazione, la crescita personale ed il fascino per le straordinarie potenzialità della nostra mente hanno costantemente accompagnato la mia incostanza, diventando, nella mia vita, una costante.

Nella vita puoi scegliere se vivere circostanze in cui le tue capacità sono sempre adeguate e sufficienti, oppure avventurarti in cammini per cui sai di certo di non avere ancora gli strumenti adatti.

Tra le due ho sempre scelto la seconda, scoprendo con stupore cosa è in grado di fare la nostra mente e quanto tutto questo possa essere divertente.

Spero tu voglia entrare nel mondo di SmartBrain e che tu possa trovare al suo interno… ciò di cui hai personalmente bisogno.

Per il CV schematico rimando al profilo LinkedIn.

Ringrazio le migliaia di corsisti che ho avuto in questi anni. Ho letto ogni singolo messaggio che mi avete inviato e condiviso con voi i successi che avete raggiunto.

È grazie a voi se SmartBrain è arrivato a questo punto ed è grazie a voi che SmartBrain evolverà.

Concludo ringraziando il Team di persone che collabora oggi al progetto

Founder Smart Brain

RAFFAELE ROSELLI
RAFFAELE ROSELLIFondatore e Master Trainer
“Nella vita puoi scegliere se vivere circostanze in cui le tue capacità sono sempre adeguate e sufficienti oppure avventurarti in cammini per cui sai di certo di non avere ancora gli strumenti adatti.
Tra le due ho sempre scelto la seconda, scoprendo con stupore cosa è in grado di fare la nostra mente, e quanto tutto questo possa essere divertente”

Stay Tuned

VIscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli ultimi articoli e  contenuti prima di tutti!